Scopri Pescara Shopping, una nuova opportunità per i commercianti pescaresi

Scopri Pescara Shopping, una nuova opportunità per i commercianti pescaresi

Scopri Pescara Shopping, una nuova opportunità per i commercianti pescaresi

In attivazione il marketplace alla portata di tutti per sfruttare le innumerevoli opportunità dell’e-commerce

Si chiama Pescara Shopping www.pescarashopping.com la nuova piattaforma ideata da Roberto Ettorre, Alessandro Rosa, Stefano Guaglione per consentire ai commercianti pescaresi di avere un sito web e-commerce pronto all’uso e iniziare da subito a sfruttare le potenzialità delle vendite online.

“Il periodo di crisi che abbiamo vissuto ci ha spinti a trovare soluzioni innovative ideando un marketplace con cui promuovere e soprattutto vendere online i prodotti dei commercianti pescaresi. È fondamentale spingere cittadini e utenti del web a fare acquisti online presso piccole attività locali piuttosto che da grandi catene o multinazionali. ” – affermano i promotori che proseguono – “I soldi incassati con le vendite sul web aiutano direttamente il nostro territorio: gli introiti vanno infatti ai piccoli negozi che, in molti casi, a loro volta hanno dipendenti da pagare. Pescara shopping nasce proprio dal periodo di crisi e vuole testimoniare la volontà di noi pescaresi di metterci in gioco sempre, anche quando tutte le condizioni non sembrano a favore”

Con l’investimento di una piccola quota mensile sarà possibile vendere i propri prodotti nel marketplace. A differenza di altre piattaforme verrà posta una attenzione particolare alla pubblicità e promozione del sito, investendo per il primo anno il 50% del canone mensile in Web Marketing mettendo in risalto sia la piattaforma che i singoli brand dei negozi che parteciperanno all’iniziativa.

Pescara Shopping è anche il risultato di più competenze che si uniscono per un unico risultato. Roberto e Alessandro, infatti, sono due professionisti del digital marketing. Roberto, ha lavorato per progetti con Google ed è un professionista certificato, Alessandro è laureato in Comunicazione e Marketing con alle spalle oltre 4 anni di esperienza nel mondo del Web e 1 anno in un’associazione di categoria, fondamentale per capire i bisogni delle piccole imprese.  Stefano è laureato in economia aziendale ed è un imprenditore nel settore del commercio in grado di comprendere appieno le esigenze del tessuto commerciale di Pescara perché vissute da lui ogni giorno.

Dall’incontro di queste tre figure è nata una piattaforma con molteplici obiettivi: avvicinare le piccole e medie imprese di Pescara al mondo del Web, generare nuove opportunità di business, sfruttare le potenzialità indiscutibili dell’e-commerce, riavvicinare la comunità pescarese ai negozi della città.

<< Con questo progetto vogliamo sostenere la nostra comunità locale, cosi fortemente colpita dal lockdown e vogliamo spronare i nostri concittadini ad acquistare anche online ma su piattaforme locali. Pescara Shopping sarò un’opportunità per realtà già affermate come per nuovi negozi che hanno bisogno di visibilità >> concludono Roberto, Alessandro e Stefano.